PEER

7 Giugno 2017

PROGETTO “PEER EDUCATION”

GIORNATA CONCLUSIVA PROGETTO “PEER EDUCATION: promozione di sani stili di vita”

Mercoledi 31 maggio , presso la sala dei Savi del Palazzo dei Capitani di Ascoli Piceno, si è svolta la giornata conclusiva del progetto “Peer Education: promozione di sani stili di vita”, promosso dalll’U.O.PEAS.

La giornata svoltasi con presentazione dei risultati del progetto, visione dei migliori elaborati prodotti dai Peer Educator riguardanti le tematiche di salute previste dal progetto e consegna degli attestati di partecipazione al progetto .

Gli alunni delle classi terze del Liceo Artistico che hanno aderito al progetto,  hanno presentato un congruo numero di lavori (locandine, immagini, slide, filmati) sulle tematiche riguardanti l’abuso di alcol, i danni del fumo di tabacco, la diffusione delle infezioni sessualmente trasmissibili, che sono stati apprezzati e applauditi per la loro originalità, creatività e incisività.

Particolare merito al cortometraggio realizzato dall’alunno della sez. Multimedia S. Grandoni.

La prof.ssa Marina D’Alessandro, che ha coordinato il progetto, ringrazia gli studenti per l’impegno e la responsabilità dimostrata nella realizzazione degli elaborati.

La locandina di copertina è stata realizzata dall’alunna Francesca Paolini.